servizi per il privato: progettazione, ristrutturazione, opere di manutezione, divisioni, frazzionamenti, certificazioni energetiche, catasto. Servizi per il privato

Lo Studio Tecnico Facci è in grado di fornire un servizio puntale e preciso per tutte le pratiche edilizie, dalla nuova costruzione alla ristrutturazione, dalla manutenzione Straordinaria all’Ordinaria, fornendo consulenze rapide e puntuali e accompagnando i propri Clienti durante tutte le fasi dell’espletamento delle pratiche.

Elenco e descrizione

Progettazione nuovi edifici.

Si realizzano nuove costruzioni di natura residenziale, direzionale o agricolo, studio di fattibilità e affiancamento durante l’intero iter.

Ristrutturazione.

Lo Studio si occupa di ristrutturazioni anche chiavi in mano. Partendo dall’analisi dei costi dell’intervento fiano al completamento dell’opera.

Opere di Manutenzione Straordinaria.

Assistenza e redazione delle pratiche di rifacimento di manti di copertura, recinzione, passi carrai, prospettii e quant’altro per l’ottenimento delle autorizzazioni comunali.

Direzione lavori.

Direzione dei lavori di qualsiasi natura ed entità, assistenza contrattuale e verifica della contabilità.

Divisioni, frazionamenti

Assistenza nelle divisioni ereditarie mediante valutazioni immobili, terreni e studio delle divisioni tra comproprietà compreso frazionamento terreni e fabbricati.

Certificazioni energetiche.

Attestati di Prestazione Energetica (APE).

Variazioni catastali.

Redazione di accatastamenti e variazioni catastali (Catasto Terreni e Fabbricati), compresi rilievi topografici, di qualsiasi entià per nuove unità, rettifiche delle esistenti, frazionamenti, fusioni e correzioni.

Pratiche rimozione e smaltimento eternit.

Assistenza alla rimozione di eternit, mediante scelta di ditte specializzate e certificate e invio della documentazione obbligatoria presso le ASL

Stime e perizie di valutazione immobili.

Redazione di stime di valutazione di immobili, perizie danni e quantaltro

Consulente Tecnico di Parte (CTP).

CTP in tutte le cause di natura tecnica legata agli edifici, con analisi e perizie approfondite.

Coordinatore Sicurezza.

Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazzione (CSP) ed Esecuzione (CSE) mediante visite in cantiere e costante aggiornamento sulle normative del D. Lgs 81/08.

Rilievi topografici e misurazioni.

Si effettuano rilievi metrici topografici con stazione totale e GSP, di varia natura e dimensioni.